Aree di attività

Diritto civile, commerciale e bancario

Lo Studio opera prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale con particolare riferimento alla formazione di contratti e problematiche connesse alla loro esecuzione; gestione del recupero dei crediti per conto di istituti bancari, società di leasing e società commerciali; responsabilità degli organi amministrativi e di controllo delle società; conferimento e cessione di aziende; riorganizzazione societaria; patti parasociali.

Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali

Accanto all’attività svolta su incarico fiduciario del Tribunale di Milano, lo Studio è specializzato nell'assistere imprenditori e società nel periodo antecedente e successivo alla crisi d'impresa ed è in grado sia di gestire la fase dell'insolvenza attraverso la preparazione di accordi giudiziali e stragiudiziali (secondo la normativa di cui alla riforma del Diritto Fallimentare entrata in vigore dal 2005), sia di tutelare gli interessi di qualunque soggetto coinvolto in procedure concorsuali (siano esse il fallimento e le altre procedure minori o l'amministrazione straordinaria di grande imprese) ovvero di chi di tali procedure subisca gli effetti nella propria qualità di creditore o di terzo aggredito.

Contenzioso civile

Lo Studio opera, a livello giudiziale, in tutti gli ambiti nei quali è specializzato: in particolare in contenziosi di diritto civile, commerciale, fallimentare, bancario. Lo Studio vanta una significativa esperienza avanti le autorità giudiziarie ordinarie (tribunali, corti d'appello, Corte di Cassazione) nonché in materia di arbitrati (il fondatore, Avv. Cesare Pietro Franzi, è spesso nominato arbitro o presidente di collegi arbitrali).

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra Privacy policyOK